PER ACCEDERE AL CORSO INSERIRE IN BASSO A SINISTRA LA CHIAVE DI ISCRIZIONE CHE TROVATE NEL MESSAGGIO SUL CORSO O NELL'EVENTUALE ALLEGATO CHE AVETE RICEVUTO DALLA VOSTRA SCUOLA
Destinatari: docenti delle scuole secondarie di I e II grado.Periodo: maggio-agosto
Durata: circa 10 ore
Modalità: online con video lezioni registrate
Costo: gratuito
Contatto: clima21@ateneo.univr.it
Il corso è particolarmente indicato per i docenti che saranno impegnati nell’insegnamento trasversale dell’educazione civica. Tuttavia, il materiale didattico del corso potrà essere utilizzato in toto o in parte, ed adattato al proprio insegnamento, da parte di qualsiasi docente interessato, soprattutto nell’ambito di materie quali le scienze, la tecnologia, la geografia, la storia, l’economia e la lingua inglese.
Il corso è stato disegnato in collaborazione da alcuni docenti dell’Università Bocconi di Milano, dell’Università degli Studi di Verona e della Georgia State University di Atlanta, specializzati in discipline economiche, statistiche, e ambientali.
Il corso avrà luogo interamente online e include video lezioni registrate, diapositive, materiale interattivo e quiz per gli studenti.
Il corso è asincrono e quindi fruibile in modo autonomo dai partecipanti. Non ci sono orari prestabiliti in cui vedere le lezioni.
Il corso si compone di 3 moduli:
Modulo I - La Scienza dei Cambiamenti Climatici;
Modulo II - Gli Impatti dei Cambiamenti Climatici;
Modulo III - Essere Parte della Soluzione come Individuo e Società.
L’Università degli Studi di Verona rilascerà un attestato di frequenza a tutti i docenti partecipanti che avranno completato il corso.
Il materiale del corso è comunque accessibile a tutti i docenti che completeranno l'iscrizione indipendentemente dalla partecipazione al corso.
- Gestionnaire: Stefano Carattini
- Gestionnaire: Pamela Giustinelli
- Gestionnaire: Marcella Veronesi
- Enseignant: Giacomo Manferdini