Il progetto è finalizzato alla definizione di un modello di corso di lingua accessibile e inclusivo – con particolare riferimento agli studenti con disabilità visive e alle competenze di base della lingua russa – all’analisi dell’efficacia di un corso accessibile rispetto a quelli tradizionali in termini di variazione del grado di apprendimento di tutti gli apprendenti (vedenti e non vedenti).

l corso è riservato a persone che non hanno alcuna conoscenza della lingua russa e che sono interessati ad impararne le basi (studenti dell’Ateneo di Verona e persone non vedenti o ipovedenti). Ai fini del progetto di ricerca, all’interno del quale si inserisce il corso, è necessario che una parte degli iscritti sia formata da persone ipovedenti o non vedenti (anche non iscritte all’Università di Verona).

Il corso è aperto ad un massimo di 40 partecipanti, di cui 24 studenti dell’Università di Verona. Per iscriversi è necessario compilare la Domanda di iscrizione in formato elettronico e sostenere un breve colloquio motivazionale con gli organizzatori del corso. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Agli studenti dell’Ateneo che sono iscritti ai CdS che hanno accreditato il corso (tutti i CdS triennali e magistrali del Dipartimento di Lingue, il CdS di Linguistics per il Dipartimento di CUCI) saranno riconosciuti 3 CFU D o F a seconda del CdS.

Ottieni informazioni dettagliate sul corso cliccando sul documento di PRESENTAZIONE DEL CORSO


Vai alla Domanda di iscrizione cliccando sul MODULO DI RICHIESTA ISCRIZIONE